Spero di riuscire a procurarmelo prima di prendere il treno per Milano! Segnalo sul sito Bonelli, sezione news, due interviste: una al sottoscritto ed una al grande DeAngelis, con una notizia-bomba per il futuro del nostro Agente Alfa! Per chi oggi sarà a Milano, ci vediamo alle 15 allo stand Bonelli e alle 18.30 nello spazio Agorà di Cartoomics.

23 risposte a Today is the day: il segreto di Sigmund!

  • Gianluca scrive:

    un numero eccezionale per soggetto, sceneggiatura e disegni, davvero un nuovo inizio col botto!!

    (E ho anche decifrato l’indizio nascosto e trovato il premio 😉 )

  • Euge scrive:

    Complimenti e in bocca al lupo!!(Se ho ben capito diventi il nuovo copertinista di NN da questo numero??)Mi piace il tuo stile

    • Sergio scrive:

      Grazie! Sì, da ora in poi (sper per un bel po’) le copertine della serie regolare saranno mie per i disegni e di Gianmauro Cozzi per i colori.

  • alessio scrive:

    da me non è uscito…
    mi toccherà aspettare lunedi e un’altra settimana per leggerlo

  • Mauro scrive:

    Davvero notevole!

    Complimenti! E grazie per l’easter egg ^__^

    • Sergio scrive:

      Grazie! E complimenti anche a te per aver scoperto l’indizio mysterioso… Opps, mi è scappata una dicitura mysteriana!

      • Gianluca scrive:

        che non è nemmeno un errore: Mystere è “vivo e vegeto” nel mondo neveriano! Oddìo, forse “funzionante” sarebbe più adatto. 🙂 Ti piacerebbe disegnare un’avventura di Nathan Never in cui è presente anche il Martin del futuro?

  • Eugenio scrive:

    01001101… perché non ho memoria dei sabati e delle domeniche… buio nella mia mente…
    Devo sempre fare un reload di due giorni? 01111

  • Eugenio scrive:

    Sergio arriva trafelato alla stazione di Porta Nuova, mancano pochi minuti prima che parta il treno, la voce dell’altoparlante annuncia già la partenza del treno Torino – Milano.
    Pensa, se andavo alla stazione di Porta Susa guadagnavo dieci minuti e potevo comprare NN250, ma adesso devo saltare l’edicola e salire sul treno altrimenti non c’è la faccio per Cartoomics.
    Si siede e il treno parte.
    Qualche minuto ed arriva un tizio che gli chiede:-E’ libero?
    Risponde di sì, e il tizio si siede accanto a lui.
    Il tizio si toglie il giaccone, apre lo zainetto e tira fuori una copia di NN250.
    Sergio, guarda la copia di NN250 che il tizio tiene in mano, con gli occhi di un drogato in piena astinenza.
    Il tizio se ne accorge e attacca bottone:- E’ un appassionato di fumetti anche lei? Guardi che io scendo tra poco a Chivasso, ma ne ho una copia in più gli e la regalo!
    Gli occhi di Sergio si illuminano vorrebbe dirgli:- Io sono Sergio Giardo l’autore! Il disegnatore! Ti faccio un autografo per ringraziarti!
    Ma il tizio non lo fa parlare:- Gli racconta perché ne ha due copie:
    Sa, io sono un appassionato di fumetti e Nathan Never è il mio preferito. Prima di prendere il treno ho comprato la prima copia, appena uscito dall’edicola ho visto che la copertina era rovinata.
    Sono rientrato ed ho chiesto all’edicolante se lo potevo cambiare, l’edicolante mi ha detto faccia pure, ma tutta la pila era rovinata!
    Così sono passato da una seconda edicola ed ho comprato la seconda copia, ma anche quella era rovinata!
    A questo punto l’edicolante una vecchia signora di 60 anni mi guarda e mi dice: Sono 40 anni che lavoro qui e vi conosco benissimo voi fumettari anche se avete 50 anni sempre rimbecilliti e con la testa tra le nuvole!
    Avanti, venga anche lei come tutti gli altri che l’hanno preceduta a rimproverami che con il cutter aprendo il pacco dei giornali ho tagliato la copertina, ma non lo vedete che non è un taglio, ma la scia di un’astronave sulla copertina!

    Sergio guarda la copertina di NN250 e vede per la prima volta la scia dell’astronave che esce dallo strillo “un 250 che vale come un N.1”

    Alza gli occhi il tizio gli sorride e dice: – Questo nuovo copertinista deve essere molto scarso, non ci conosce noi collezionisti, non avrebbe mai dovuto disegnare quell’astronave li, che fa sembrare le copertine tutte rovinate da un taglio!
    Ciao Sergio, scappo adesso, è la mia fermata!

    Sergio resta a bocca aperta:- Sergio? Mi avrà riconosciuto? Ma chi era?
    Sergio si risiede e chiude gli occhi ha le idee confuse, ma di una cosa è certo prima che i lettori si rendono conto che quello scarabocchio che somiglia ad un francobollo è un portale, una porta che unisce tutte le copie di NN250 in un solo punto “l’Uovo Cosmico” prima che rompano “l’easter egg”, l’uovo di pasqua deve cancellare quell’astronave dalla sorpresa!

    • Sergio scrive:

      Eugenio, tu sei tutto matto! Se continui così, i tuoi post presto dovranno essere raccolti in un volume tipo “riflessioni fantastiche sul mondo di Nathan Never e di un povero disegnatore di campagna”! Comunque complimenti per la fantasia e per la tua brillante idea dell’easter egg che è andata a buon fine!

  • Fabio scrive:

    Grazie per il fantastico lavoro che hai fatto con NN (ma anche con Legs, ZonaX, Gregory Hunter, ecc. ecc. li ho tutti!!!)

    🙂

  • Carlos Brandino scrive:

    Ciao Sergio.

    Bella copertina. Uno dei migliori che abbia mai visto del personaggio.

    Parabeni.

  • H-BES scrive:

    Sto leggendo ora il 250. mi hai fatto alzare per prendere il telefono!
    era facile eh… Potevi però lasciare anche i commenti attivi per avere le tracce di chi ci è arrivato.

Contatti

info@giardo.com