Come promesso, ecco la storia all’interno dell’albetto distribuito ad Experimenta nel 97. Si tratta di un adattamento tratto dal primo episodio di Legione Stellare, mitica miniserie di Federico Memola apparsa su Zona X, che rappresentò il mio esordio assoluto alla Bonelli e nel mondo dei fumetti in generale. La “testa volante digitalizzata” del personaggio che, secondo le buone intenzioni dei programmatori dell’attrazione avrebbe dovuto incollarsi a registro sul corpo disegnato, in questo caso è dell’amico Eugenio, che ringrazio moltissimo per avermi inviato le scansioni del suo albetto, più unico che raro!
Ciao Sergio,
se ti può interessare posso rispedirti il file originale di questa storia che mi mandasti anni fa.
E’ un PDF di circa 3 mega.
Rei ha la sua faccia 🙂 intendo quella vera.
Ciao e fai un fischio se ti serve, la mail ce l’hai
K.
Grazie, ho conservato i file originali (oltre le tavole). Molto gentile, comunque! 🙂
che bella serie era Legione Stellare,ma perche non farne una serie annuale come Storie di Altrove?
chi è il tizio con la barba? e disegnato in maniera strana
Il tizio con la barba è l’amico Eugenio. Lo stand presente ad Experimenta nel 97 prevedeva che i visitatori dell’attrazione venissero fotografati ed il loro viso digitalizzato venisse inserito al posto di quello di uno dei personaggi, facendo diventare i visitatori parte dell’avventura, che poi veniva stampata sul momento e consegnata agli interessati. Concordo su Legione Stellare, i diritti però non sono più della Bonelli ma del suo creatore, Federico Memola. Sono usciti degli albetti con dei nuovi episodi senza una precisa cadenza editi da Arcadia.
ho letto gli albi editi da arcadia,però una delle caratteristiche della serie era anche l’uniformita grafica data dai tuoi disegni
chissà magari Meomola in futuro….
azz… mi accorgo ora che la spiegazione sul tizio mistrioso l’avevi gia data 😛