Era il 1992, facevo l’art director ma avevo la passione dei fumetti. Decisi di mandare alcuni disegni di Nathan Never in Bonelli per propormi come disegnatore. Inventai una piccola storia di 5 pagine e confezionai un mini albo con tanto di copertina. Questa qui sotto. Oggi mi sembra imbarazzante, ma adesso che manca poco alla pubblicazione della prima storia di Nathan Never disegnata da me, a rivederla mi fa tanta tenerezza e mi ricorda che sono stato giovane e capace di sognare.
scusa se esco un po dall’argomento del post,ma mi interessava farti una domanda
ti hanno chiesto di disegnare storie per la futura serie Dragonero?
No, niente Dragonero, al momento sono impegnato solo (!) su Nathan Never e Storie da Altrove.
Ah avevi fatto anche la copertina, eh? Interessante… effettivamente proprio in questo periodo girano certe voci riguardo un cambio copertinista in Nathan Never… eheh quanto fa 2 + 2?
Bhè, il collegamento mi pare un po’ azzardato! 🙂 A parte gli scherzi, Nathan Never si prepara ad un rinnovamento, soprattutto nei contenuti, ed è stata presa in considerazione l’opzione di cambiare anche i disegni in copertina. Ma che io sappia, nessuna decisione definitiva è stata presa al momento. In ogni caso, per chi segue il musone, si preparano grosse sorprese!!!
Ho gli originali. Te li posso vendere se poi prometti di distruggerli!!! 😛